Tutti i nostri lavori sono garantiti almeno per 10 anni.

Guaina Bituminosa

Per lavori classici di tetti e terrazzi eseguiamo la pulizia generale di tutta la superficie interessata con annessa pulizia dei canali di scolo dell'acqua piovana.
Successivamente si vanno a correggere, tramite vulcanizzazione, eventuali rigonfiamenti del vecchio manto (se presenti in piccole quantità), ed a rimuovere eventuali porzioni di guaina distaccata su risvolti verticali, seguiti dall'applicazione di idoneo primer bituminoso su tutta la superficie. Una volta asciugato il primer, si procede con la posa di guaina rigorosamente da 4 mm in poliestere, flessibilità a freddo a scelta, in schema pendenze, in orizzontale e verticale, con giunti sovrapposti di 8-10 cm corredata di installazione di bocchettoni gommati negli scoli dell'acqua piovana o incamiciamento degli stessi a mezzo guaina se é impossibilitata la posa degli stessi.
Stesura finale di vernice protettiva a base di resine acriliche in dispersione acquosa, colore a scelta. 
Rimozione Guaina

Rimozione Guaina

Ovviamente non è sempre possibile evitare la rimozione della vecchia guaina. Se ad esempio risulta distaccata dal supporto o eccessivamente colma di rigonfiamenti che potrebbero ostacolare il corretto smaltimento delle acque, si esegue lo svellimento del vecchio manto impermeabile, il trasporto a rifiuto alla pubblica discarica autorizzata con l'ausilio dei nostri mezzi autorizzati al trasporto di rifiuto speciale con regolare formulario di avvenuto smaltimento, e infine il ripristino del massetto mediante una boiacca in malta cementizia o il rifacimento ex novo dello stesso se necessario, prima di procedere alla impermeabilizzazione come da paragrafo precedente
.
GUAINA ARDESIATA

Guaina ardesiata

Per concludere il paragrafo delle guaine bituminose parliamo della guaina ardesiata, che è un manto ricoperto in piccole scaglie di ardesia, colore a scelta, utilizzato per le finiture di coperture di manti impermeabili in sostituzione della vernice acrilica, coperture in legno o tetti con alta percentuale di inclinazione. L'utilità della posa di una guaina ardesiata è quella di rendere leggermente più calpestabile il manto impermeabile e risparmiare sui costi futuri di manutenzione.

Isolamento Termo-Acustico

Per quanto riguarda la coibentazione di tetti e terrazzi il nostro pacchetto prevede la posa di pannelli in poliuretano espanso rigido monocatramato, tassellato al supporto sottostante. La scelta dello spessore varia in base al contesto, anche se è consuetudine sui tetti di copertura, un pannello di 50 mm con valore di trasmittanza termica di λ 0,028 W/m K(0,024 Kcal/mh°).
Viene protetto successivamente da un doppio strato di guaina, costituito da una prima membrana da 4 mm in poliestere e da una seconda membrana da 4 kg in scaglie di ardesia, questo perché grazie alle eccellenti proprietà del poliuretano, tutta l'umidità viene trattenuta sulla superficie del manto impermeabile, consumando conseguentemente una eventuale vernice protettiva. I lavori di isolamento termo-acustico riducono drasticamente il cambio di temperatura del tetto di copertura, sia d'estate che d'inverno, prevenendo la formazione di condensa e muffa. Detto vantaggio favorisce anche un migliore clima interno della casa con grossi benefici anche sul consumo di climatizzatori e riscaldamenti con conseguente risparmio di energia elettrica e gas. Inoltre per i clienti che scelgono di avvalersi di tale miglioramento energetico della casa è possibile accedere alle detrazioni fiscali, recuperando l'importo spesa dal 50% al 65%. Anche i lavori di isolamento termico infine, sono garantiti per 10 anni dalla Imer impermeabilizzazioni e dalla casa fornitrice dei prodotti utilizzati.

Manutenzione Tetto

La Imer impermeabilizzazioni si occupa anche della manutenzione del tuo tetto o terrazzo. Se hai eseguito con noi un lavoro di impermeabilizzazione ti seguiamo attraverso un piano di manutenzione programmato con l'ausilio dei nostri tecnici qualificati oppure se sei un nuovo cliente ed hai bisogno di noi, offriamo una lavorazione che prevede la rettifica di tutto il manto impermeabile con riparazione di eventuali fenditure e bolle, controllo delle giunture e delle pluviali di scarico, e la tinteggiatura finale mediante vernice protettiva a base di resine acriliche in dispersione acquosa colori a scelta.